Intervista ad Alessandra Amoroso

alessandra amoroso

Dal 5 marzo 2019 in tour nei palazzetti di tutta Italia per festeggiare 10 anni di carriera e presentare dal vivo i brani dell’ultimo album 10.

È un momento d’oro per la giovane cantante salentina che festeggia 10 anni di carriera con un nuovo album e un nuovo tour che a grande richiesta continua a moltiplicare le date e registrare sold out. Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio e scoprire cosa ci aspetta durante i suoi prossimi live.

D: Dieci anni fa la partecipazione (e la vittoria) al talent Amici e da allora una carriera stellare. Hai sentito il bisogno di fare un bilancio? Appartieni alla scuola di pensiero di chi si sente sempre uguale al primo giorno come se il tempo e il successo non lo avessero cambiato o a quella di chi si sente molto diverso? R: Un bilancio sicuramente positivo. Cambierei solo il modo in cui ho vissuto Amici per vivere quell’esperienza in modo diverso Appartengono a quelli che rimangono fedeli ai propri pensieri e nello stesso tempo però crescono e si evolvono.

D: Bilancio o no hai deciso di festeggiare alla grande con un nuovo album d’inediti (10 appunto) e un nuovo tour che ti vede impegnata con date in tutta Italia, isole comprese. Puoi anticiparci qualcosa sul nuovo live? Cosa porterai di speciale sul palco per celebrare questi 10 anni? C’è un brano che per te proprio non può mancare? R: Ho voluto un tour con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia per poter andare incontro a tutta la mia Big Family. Ora mi sto dedicando sulla costruzione della scaletta, che con 10 anni di carriera prevede sicuramente oltre 20 brani, racconta sorridendo… non mi sembra giusto lasciar fuori ImmobileStupidaEstranei, i brani con i quali ho iniziato e che ormai fanno parte della nostra storia, mia e della mia big family. Aspettatevi circa due ore di spettacolo, sicuramente non mancheranno i nuovi brani tratti da 10. Per fare uno show perfetto sto curando molto la mia voce, che è il mio strumento. A breve inizierò a lavorare con i musicisti sugli arrangiamenti ma non voglio assolutamente stravolgere i brani, devo cantarli insieme al pubblico così come loro li conoscono. Vorrei portare con me sul palco anche gli autori delle canzoni”.

D: Sia l’album che il tour sono stati accolti con grande entusiasmo dai tuoi fan. Le prevendite dei biglietti per i tuoi concerti sono iniziate alla grande e le date in programma continuano ad aumentare. Come vivi l’attesa di incontrare dal vivo la tua Big Family? Cosa ti piace di più della dimensione live del rapporto col tuo pubblico? R: Amo tantissimo il live, non vedo l’ora che inizi questo meraviglioso tour per guardare negli occhi tutta la mia big family e cantare insieme per condividere con loro questi dieci anni di vita e musica passati insieme

D: Sei molto attiva sui social media e prendi spesso posizione su temi di grande attualità e rilevanza per il sociale, non ultimo l’appello in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Come vivi la responsabilità di essere un esempio per molte persone? R: C’è una parte del mio lavoro che mi permette di poter far del far del bene e quando ci sono cause importanti non mi tiro mai indietro.

D: In dieci anni di carriera hai raggiunto molti traguardi importanti. Senti mai di aver tolto spazio alla tua vita privata per concentrarti su quella professionale? Qual è il tuo prossimo obiettivo? R: Sicuramente nel periodo di promozione e tour il lavoro è così serrato che ho più difficoltà ad incontrare le persone più care. Comunque cerco sempre di esserci in qualsiasi modo, chi mi vuol bene lo sa e tutto funziona

[ fonte: ticketone.it ]

#mondoticket #calosirte #calosirteviaggi #ticketone #ticketonelecce #lecce #salento #busconcerti #buseventi #alessandraamoroso #amoroso #10tour #10tour2019 #intervistaamoroso #intervistevip

Ti potrebbe interessare anche...

WhatsApp 320.6308390