(D.Lgs 22/05/1999, n. 185)

INFORMAZIONI GENERALI

Il servizio è offerto e organizzato da Calòs Irte Società Cooperativa s.r.l.  in collaborazione con Maraschio Antonio & C. s.a.s. , di seguito denominati “MondoTicket” , con sede operativa in Lecce, via Ada Cudazzo n.9.

L’offerta di MondoTicket include la possibilità di acquistare:

  1. BIGLIETTO BUS: servizio di trasporto Andata e Ritorno (A/R) con coordinatore a bordo
  2. BIGLIETTO CONCERTO/EVENTO: servizio di prenotazione e acquisto del biglietto d’ingresso al concerto/evento
  3. BIGLIETTO CONCERTO/EVENTO + BIGLIETTO BUS: servizio complessivo di biglietto d’ingresso al concerto/evento e trasporto Andata e Ritorno (A/R) con coordinatore a bordo.
  4. VIAGGIO FULL: Biglietto BUS + Biglietto Concerto/Evento + Hotel

ACQUISTO DEL BIGLIETTO BUS

L’acquisto del biglietto BUS potrà avvenire:

  • sul sito www.mondoticket.it attraverso la procedura di acquisto disponibile online
  • presso il punto vendita in via Ada Cudazzo, 9 – 73100 LECCE

L’acquisto costituisce formale proposta, da parte dell’utente, per la stipulazione del contratto di trasporto con MondoTicket incaricato di eseguire il servizio di trasporto richiesto.

Il contratto tra le Parti si intende formalmente concluso nel momento in cui l’utente riceve conferma dell’acquisto nella forma di Voucher/Email univoca da parte di MondoTicket. Nessun passeggero sarà ammesso a bordo senza Voucher/Email e senza disponibilità residuale di posti a sedere.

Effettuando l’acquisto, il passeggero conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Acquisto, nonché le informazioni fornite da MondoTicket e/o da un rappresentante autorizzato.

ATTENZIONE: Nel caso di prenotazione di viaggi che includono il biglietto d’ingresso ad un concerto o qualunque altra manifestazione la rinuncia non potrà mai riguardare il biglietto d’ingresso che s’intenderà sempre NON RIMBORSABILE.

PRENOTAZIONE DEL BIGLIETTO CONCERTO/EVENTO

La prenotazione del biglietto per il concerto o altro evento  può avvenire:

  • sul sito www.mondoticket.it attraverso la richiesta da inviare tramite il modulo web
  • presso il punto vendita in via Ada Cudazzo, 9 – 73100 LECCE
  • attraverso MondoTicket che si potrà avvalersi di altri operatori referenziati

In nessun caso potrà avvenire a bordo dell’autobus.

La prenotazione costituisce formale proposta, da parte del cliente, per la stipulazione del contratto di vendita con MondoTicket incaricato di eseguire la vendita del biglietto richiesto.

Il contratto tra le Parti si intende formalmente concluso nel momento in cui il cliente riceverà fisicamente il biglietto di ingresso al concerto o evento da parte di MondoTicket.

Effettuando la prenotazione, il cliente conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Acquisto, nonché le informazioni fornite da MondoTicket e/o da un rappresentante autorizzato.

ATTENZIONE: il biglietto d’ingresso al concerto/evento è sempre NON RIMBORSABILE.

PRENOTAZIONE VIAGGIO FULL

Oltre al servizio di vendita del Biglietto BUS e del servizio di prenotazione e vendita del biglietto di ingresso per il concerto/evento, MondoTicket fornisce la prenotazione e l’acquisto di uno o più pernottamenti presso strutture ricettive (Hotel o altro).  Maggiori informazioni presso la nostra Agenzia Viaggi in Via Ada Cudazzo, 9 a Lecce.

INFORMAZIONI SUI BUS

Tutti i mezzi di trasporto (bus e minibus) utilizzati per i viaggi possiedono tutti i regolari requisiti di assicurazioni, permessi e sicurezza richiesti dalla legge. Le aziende di noleggio affidatarie del servizio sono responsabili per tutto ciò che concerne i propri mezzi.

NUMERO MINIMO DEI PASSEGGERI

Il viaggio proposto viene svolto esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di 25 (venticinque) partecipanti. Il Cliente passeggero si ritiene esplicitamente informato di questa condizione.

ADESIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO E ACCONTO

Per aderire, e di conseguenza contribuire a confermare le partenze, è necessario acquistare il biglietto sul sito www.mondoticket.it o prenotarlo telefonicamente al numero 0832 1946762. L’adesione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali indicazioni relative ai propri dati anagrafici, recapiti personali, indirizzo e-mail e le altre informazioni utili all’erogazione del servizio. La prenotazione comporta da parte del cliente un impegno con una quota di acconto. I dati rilasciati non saranno ceduti a terzi tranne che per esigenze organizzative e saranno utilizzati solo per i termini richiesti dall’erogazione del servizio.

CONFERMA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Raccolte le adesioni e raggiunto il numero minimo necessario per confermare le singole partenze e fermate, MondoTicket darà conferma scritta tramite e-mail e sarà possibile procedere al pagamento del saldo della quota al netto dell’acconto in fase della prenotazione. Il saldo della quota dovrà pervenire in ogni caso entro massimo 20 giorni dalla data di partenza. In mancanza del saldo, la prenotazione non sarà ritenuta valida e l’acconto sarà trattenuto in base alle modalità descritte nella sezione “PENALE”.

Il pagamento può essere effettuato con metodi diversi:

  • sul sito www.mondoticket.it con carta di credito (VISA/Mastercard) e PayPal
  • in contanti presso l’agenzia
  • con bonifico bancario
  • tramite PostePay

In nessun caso il pagamento potrà avvenire a bordo dell’autobus.

Per le partenze non confermate MondoTicket si riserva di confermare le adesioni fino a 24h prima della data della partenza. I passeggeri sono tenuti a presentarsi all’appuntamento fissato negli orari e nei luoghi indicati nella comunicazione di MondoTicket. Il ritardo all’appuntamento comporterà la partenza del Bus e la perdita dei diritti del passeggero sul biglietto acquistato.

PREZZI

I prezzi indicati sul sito www.mondoticket.it sono espressi in € (euro) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Si intende chiaramente escluso dalle offerte tutto ciò che non è compreso nella voce “la quota comprende”.

TITOLO DI VIAGGIO

A fronte del pagamento del saldo da parte del viaggiatore, MondoTicket emette il titolo di viaggio relativo alla tratta acquistata e alla/e persona/e i cui nomi e cognomi sono stati comunicati in sede di prenotazione.

In caso di prenotazione tramite sito web, il titolo di viaggio è costituito dalla conferma di prenotazione ricevuta all’indirizzo di posta elettronica indicato, che può essere esibita, ove occorra, in formato cartaceo o elettronico (come file “pdf”) insieme ad un valido documento di identità del viaggiatore, che ne attesta la titolarità.

TITOLARITA’ DEL BIGLIETTO

Il titolo di viaggio è personale e non trasferibile ed attribuisce al viaggiatore il diritto ad un posto a sedere, che può essere scelto liberamente al momento della salita sull’autobus. Non è possibile effettuare prenotazioni per un particolare posto a sedere.

I viaggiatori con bambini, le donne in stato di gravidanza e le persone con mobilità ridotta saranno favoriti nella scelta e selezione dei posti, ed avranno la precedenza. La collaborazione di tutti i passeggeri è auspicata ma non imposta.

Il titolo di viaggio dovrà essere conservato per l’intera durata del viaggio (anche in formato elettronico) e dovrà essere esibito ad ogni richiesta del personale di MondoTicket o di un rappresentante dalla stessa autorizzato.

INDICAZIONE DELL’ORARIO

L’orario di partenza dalle diverse fermate e di arrivo ai luoghi di concerti ed eventi indicato sul sito www.mondoticket.it al momento della prenotazione, è puramente indicativo. L’orario, infatti, potrebbe subire variazioni in base alle fermate che prevede l’itinerario del bus e a possibili code o traffico. Per chi avesse particolari esigenze di arrivo consigliamo di contattare l’Agenzia prima di procedere all’acquisto del servizio. MondoTicket non è responsabile quindi nei confronti dei clienti che hanno acquistato privatamente pacchetti con “entrata anticipata” o simili.

RINUNCIA AL VIAGGIO DA PARTE DEL VIAGGIATORE

La rinuncia al viaggio può essere effettuata fino a 15 (quindici/00) giorni prima della data di partenza prevista e deve essere resa nota a MondoTicket esclusivamente in forma scritta (via email) o direttamente in Agenzia.

PENALE

In caso di rinuncia al viaggio, comunicata entro i termini e con le modalità di cui sopra, il viaggiatore avrà diritto al rimborso dell’importo pagato, dedotta la somma di Euro 9,00 (nove Euro/00), che sarà trattenuta da MondoTicket a titolo di penale per la gestione della pratica.

Qualora l’importo pagato per il viaggio annullato dal viaggiatore sia inferiore ad Euro 9,00, MondoTicket tratterrà, a titolo di penale, il minor importo pagato in occasione della prenotazione.

Da 14 giorni prima fino alla data di partenza la penale è del 100%.

ATTENZIONE: Nel caso di prenotazione di viaggi che includono il biglietto d’ingresso ad un evento o un concerto la rinuncia non potrà mai riguardare il biglietto d’ingresso che s’intenderà sempre non rimborsabile.

Qualora fosse già stato acquistato un viaggio di Andata e Ritorno per un concerto/evento e successivamente il cliente chiedesse di poter usufruire del viaggio di ‘Solo Andata’ o di ‘Solo Ritorno’, non è previsto alcun rimborso nonostante si usufruisca di una sola tratta.

MODALITA’ DI RIMBORSO

Il viaggiatore che abbia comunicato regolarmente la propria rinuncia al trasporto, secondo le modalità sopra esposte, avrà diritto all’emissione a suo favore di un Voucher di valore pari alla tariffa corrisposta per la prenotazione del viaggio, con esplicita esclusione del valore dell’eventuale biglietto d’ingresso ad un evento, un concerto o qualunque altra manifestazione: il rimborso NON potrà mai riguardare il biglietto d’ingresso che s’intenderà sempre non rimborsabile.

Tale Voucher potrà essere utilizzato, entro e non oltre il termine di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione, per la prenotazione di un nuovo viaggio di valore equivalente.

Se la tariffa della nuova prenotazione è superiore a quella del viaggio rimborsato, il viaggiatore è tenuto al pagamento della differenza.

Se la tariffa della nuova prenotazione è inferiore a quella del viaggio rimborsato, il buono resterà valido per il valore corrispondente alla differenza e potrà essere utilizzato dal viaggiatore per un’altra prenotazione, purché effettuata entro i dodici mesi successivi alla prima prenotazione.

Il valore del voucher emesso in seguito alla rinuncia della prenotazione NON potrà in nessun caso essere, in tutto o in parte, liquidato in denaro.

Nel caso di utilizzo del voucher di rimborso per la prenotazione di un nuovo viaggio, le norme e le condizioni applicabili sono quelle in vigore all’acquisto del nuovo viaggio.

Il cambio o la rinuncia di tale nuova prenotazione (e di eventuali altre prenotazioni successive) non darà tuttavia diritto ad alcun rimborso o a liquidazioni in denaro, ma solo all’emissione di un buono di valore corrispondente.

In casi eccezionali, e a completa discrezione dell’organizzatore, prima di effettuare la rinuncia, è possibile cambiare il nominativo della persona che non può più partecipare all’evento. Tale modalità sarà valida per alcuni eventi/concerti e sarà necessario informare MondoTicket chiamando al numero 0832 1946762.

Il cambio della prenotazione e la rinuncia al viaggio NON potranno mai essere comunicati solo all’autista dell’autobus, tale modalità non da diritto ad alcun rimborso.

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

Per esigenze organizzative, forza maggiore, caso fortuito MondoTicket si riserva il diritto di annullare il viaggio entro 5 giorni dalla data prevista per la partenza dandone comunicazione scritta tramite e-mail. In questi casi la somma versata sarà totalmente restituita.

ANNULLAMENTO EVENTO

In caso di annullamento di un evento (fino a 24 ore prima dall’inizio del concerto) da parte degli organizzatori e per cause non dipendenti da MondoTicket, l’Agenzia si riserva di trattenere Euro 9 (nove) su ogni singola prenotazione (a partecipante), a titolo di “costi gestione pratica”.

In caso di annullamento nelle 24 ore precedenti l’inizio del concerto non è previsto alcun rimborso.

PASSEGGERI MINORENNI

MondoTicket declina ogni responsabilità in caso di passeggeri minorenni, secondo le seguenti modalità:

Passeggeri Minorenni che alla data dell’evento non hanno ancora compiuto i 16 anni:

DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere accompagnati da un maggiorenne che ne assuma la piena responsabilità.

Nel caso in cui il maggiorenne non sia un Genitore/Tutore è necessaria la compilazione del Modulo Autorizzazione Minori scaricabile qui: scarica PDF

Passeggeri Minorenni dai 16 anni già compiuti fino ai 18 non ancora compiuti (alla data dell’evento):

Possono viaggiare da soli ma soltanto CON Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore, scaricabile qui: scarica PDF

In entrambi i casi è OBBLIGATORIO inviare il Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore (con allegata copia del documento di identità dello stesso) a MondoTicket., alla seguente mail: info@calosirte.it. E’ inoltre OBBLIGATORIO che il minore consegni l’originale del Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore, direttamente al nostro referente al momento della salita sull’autobus il giorno dell’evento.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

MondoTicket declina ogni responsabilità che derivi da traffico, guasti meccanici all’autobus o eventuali impedimenti che possano verificarsi durante il percorso. MondoTicket si riserva il diritto di accettare o meno i passeggeri a bordo e di allontanare e/o segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti illeciti o pericolosi. Al termine dell’evento, il bus attenderà i passeggeri fino a 40 minuti nel luogo specificatamente concordato. E’ necessario viaggiare con un Documento di Identità valido.

PRIVACY

Tutti i dati personali raccolti da MondoTicket verranno trattati con le modalità consentite dalla legge, nel pieno rispetto del D.lgs n. 196/2003. Nei confronti dei dati personali raccolti il Cliente ha facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 del D.Lgs n. 196 del 2003 rivolgendosi a MondoTicket che provvederà in merito.

WhatsApp 320.6308390